Maison Hatt et Söner

48°52’37”N 4°0’5”E

Maison Hatt et Söner
Bergères-Les-Vertus

Maison Hatt et Söner

La Storia

Hatt et Söner nasce nel 2012 grazie alle famiglie Ruscon e Vallois. La profonda amicizia che unisce queste due famiglie, sfocia nella fondazione di un marchio esclusivo dove retaggio e tradizione si legano a passione e innovazione. I Vallois sono viticoltori in Champagne da quattro generazioni, con alle spalle una lunga e preziosa tradizione. François Vallois è il capo enologo e perpetua la tradizione della vinificazione dello champagne, insieme a sua figlia Céline che rappresenta la prossima generazione e la prima donna a capo del team di vinificazione di HATT et SÖNER.

Uva Chardonnay

Il Terroir

I nostri vigneti sono scelti con cura tra i terroir di alta qualità dello Champagne, nella zona più ambita per lo Chardonnay: i villaggi Grand Cru e Premier Cru della Côte des Blancs. Coltiviamo l’uva più pregiata di tutte, lo Chardonnay (utilizziamo solo un po’ di Pinot Nero per il rosé). Le vigne sono distribuite in più di 50 appezzamenti e la maggior parte è costituita da viti di oltre 30 anni. Le uve di ogni singola vigna vengono pigiate e conservate separatamente per mantenere l’identità, l’origine e la tracciabilità fino al singolo filare di viti.

Il Prodotto

Il nostro metodo di vinificazione si basa sul principio di modellare il vino in funzione delle caratteristiche del terreno, clima e specificità di ogni annata. Tutti i nostri vini hanno un’identità, lontana dalla standardizzazione del gusto. I nostri vini non svolgono la fermentazione malolattica, preservando così la freschezza e l’acidità del nostro Champagne, necessarie per un buon invecchiamento e una maggiore complessità nel tempo.

Schede Prodotti